Materiali
Quando si sceglie un rivestimento per porta blindata è necessario prestare particolare attenzione ai materiali con cui è realizzato. Diverse esigenze tecniche, ambientali o estetiche determinano la scelta di un differente materiale. Qualsiai pannello per porta blindata è composto da un supporto sulla cui superfice viene applicata, con diverse tecnologie. la finitura richiesta. In questo modo si ottengono i vari effetti estetici (per esempio effetto legno) e i vari colori tra cui scegliere il nostro rivestimento.
Nel nostro magazzino disponiamo in pronta consegna di un'ampia scelta di materiali e di finiture. Qualora il prodotto richiesto non fosse immediatamente disponibile siamo in grado di realizzarlo in tempi brevi con la finitura scelta.
LA NOSTRA OFFERTA
I nostri supporti attualmente disponibili sono:
- TRUCIOLARE: truciolare (oppure truciolato) sono pannelli composti da trucioli di legno incollati tra loro e quindi pressati per ottenere una superificie piana. Di norma viene placcato con lamine di legno nobile come tanganika, mogano rovere e simili (impiallacciatura) per poi essere verniciato.
- MDF PER INTERNO: (medium density fibreboard) significa "pannello di fibra a media densità". E' composto da legno frammentato, sminuzzato finemente e impastato da colle che può essere facilemente trattato ottenendo una superifcie liscia e compatta. La superficie ottenuta è ideale per la laccatura, la stampa o per l'applicazione di pellicole decorative.
- COMPENSATO MARINO: è un semilavorato composto da strati di legno incrociati e incollati tra di loro con colle resistenti all'umidità e all'acqua. E' adatto alla realizzazione di prodotti che sono in parte esposti agli agenti atmosferici. Una volta placcato con legno nobile viene verniciato e utilizzato per pannelli per porte blindate da esterno (per esempio i pantografati) e nell'arredamento nautico.
- MDF IDROFUGO: è un pannello in fibra di legno a media densità come l'MDF ma, a differenza di quest'ultimo. le colle utilizzate sono idrorepellenti. Viene usato per i pannelli e per le porte blindate per ambienti esterni, come i pantografati. E' particolarmente indicato per la laccatura.