Coprifili

I coprifili sono delle liste piane di legno listellare generalmente larghe da 60 a 100 mm. Si applicano nel lato esterno della porta blindata e sono utilizzati per coprire il punto di congiunzione tra il telaio metallico della porta blindata e il muro in cui il telaio è incassato. La loro funzione è principalmente estetica e la loro finitura e colore sono gli stessi del pannello per porta blindata esterno.

Sono disponibili sia in legno listellare oppure in compensato marino a seconda che siano destinati ad ambienti interni oppure ad ambienti esterni e quindi soggetti agli agenti atmosferici. In entrambi i casi il supporto è poi impiallacciato con una lamina di legno nobile in tanganika, rovere, mogano o ciliegio che viene successivamente verniciata o laccata in tinta unita.

Nelle finiture in laminatino abbiamo disponibili anche coprifili telescopici (detti anche con aletta) con profilo a L utilizzabili anche in abbinamento alle porte interne. 

Per le esposizioni più estreme agli agenti atmosferici realizziamo su richiesta in coprifili in legno massello verniciato o laccato.

Per ogni porta blindata sono necessari sempre tre coprifili:

 

  • 2 coprifili (montanti) per coprire i lati lunghi
  • 1 coprifilo (traverso) per coprire il lato corto orizzontale

 

IMBOTTI E PROFILI / COPRIFILI

COPRIFILI IN LEGNO PIATTI 10X65

IMBOTTI E PROFILI / COPRIFILI

COPRIFILI IN LEGNO PIATTI 10X80

IMBOTTI E PROFILI / COPRIFILI

COPRIFILI IN LEGNO PIATTI 10X100

IMBOTTI E PROFILI / COPRIFILI

COPRIFILI IN LEGNO BAROCCO 14X65

IMBOTTI E PROFILI / COPRIFILI

COPRIFILI CON ALETTA IN LAMINATINO 10X70