Lavorazioni sul legno

I pannelli e rivestimenti in legno per porte blindate e boiseries sono delle superfici che si prestano a diverse lavorazioni. Il legno può essere scavato, pantografato, inciso oppure può diventare il supporto su cui applicare cornici, bugne, listelli e fasce per riprodurre un vecchio pannello dal gusto antico o per creare una porta di design dall'aspetto moderno. Alcune lavorazioni hanno finalità puramente estetica mentre altre sono necessarie per adattare il pannello in legno alla porta blindata.

Siamo organizzati per eseguire rapidamente e su vostra indicazione diversi processi sui pannelli, accessori imbotti e altre superfici legnose. In particolare eseguiamo:

  • Sezionatura: taglio a misura dei nostri pannelli e accessori in legno per adattarli alla vostra porta blindata.
  • Ingrossamento (spessoramento): si aumenta lo spessore dei rivestimenti per porte blindate per ottenere diversi effetti e dimensioni (questa lavorazione non è immediatamente disponinile a magazzino).
  • Ribassamento (scassi): riduciamo lo spessore del perimetro del pannello creando un gradino per permettere di inserire il rivestimento nel telaio della porta blindata.
  • Bordatura: Applichiamo sui bordi dei pannelli in legno e delle imbotti copri muro una lamina in legno o PVC della stessa finitura della superficie del rivestimento.
  • Pantografatura e incisione: si scava il legno per creare motivi decorativi sulla superficie del pannello. Questi disegni possono essere scelti dal cliente e realizzati a misura.