Verniciatura a spruzzo

Siamo un'azienda da tempo molto attenta alle richieste di personalizzazione dei nostri clienti. Questo significa ricreare un prodotto su indicazione di foto, disegni e campioni fisici in modo da poter raggiungere un risultato il più possibile uguale al progetto desiderato. Spesso si tratta di pochi pannelli, a volte anche di un solo rivestimento per porta blindata o boiserie.

Questo è il motivo per cui un numero considerevole delle nostre creazioni è realizzato tramite una verniciatura e una laccataura eseguite con pistola a spruzzo. Si tratta di un tipo di lavorazione artigianale in cui la scelta delle vernici e del trattamento viene eseguita dai nostri operai specializzati in base alla superificie da trattare e in base al rivestimento della porta blindata.

In cabina eseguiamo per piccoli quantitativi i seguenti trattamenti di verniciatura e laccatura:

  • Opaca 20 gloss
  • Semilucida 60/70 gloss
  • Antigraffio (setasil)
  • Idrofuga (idrorepellente)
I trattamenti in cabina ci consentono di raggiungere livelli di finitura particolarmente pregiati. Siamo preparati qualora sia necessario verniciare e laccare superfici che presentano incisioni o fresate come nel caso dei pannelli
pantografati oppure nel caso dei pannelli costruiti artigianalmente. Per quest'ultimo, la pistola a spruzzo ci permette di applicare la giusta quantità di prodotto anche nei punti nascosti o in ombra del rivestimemento.

 

Pannello costruito laccato a spruzzo

 

Pannello pantografato in mogano verniciato a spruzzo

 

Profili e fasce laccate a spruzzo

 

Vi ricordiamo che, in caso di richieste di verniciatura e laccatura a campione, è necessario disporre di un campione fisico (per esempio un pezzo di un vecchio pannello) da lasciare ai nostri operai per la realizzazione della tinta. Non riproduciamo colori e tinte sulla base di foto o filmati in quanto sono mezzi che alterano la reale tonalità della superficie e non sono dunque attendibili.